È stata una Chicchera agrodolce per le quattro (quasi cinque) squadre del CC Lugano impegnate venerdì e sabato scorso alla pista comunale del ghiaccio di Chiasso: nonostante le buone chanches per accedere ai “piani alti”, soltanto la squadra “I 4 Moschettieri” è riuscita a conquistare un posto sul podio. Il torneo è stato vinto, per l’ennesima volta, dagli Amici del Apéro Team di Chiasso (skip Athos Terzi, con Stefano Fiscalini, Patrik Wälti e Luca Romelli), davanti al team Ston_Ati sempre di Chiasso (skip Fabrizio Candeloro, con Luigi Zambra, Alfio Bianchi e Fabrizio Borsari).

Per il CC Lugano erano presenti le squadre iTirasass (skip Stefano T., con Elzbieta, Andrea (debuttante), Giorgio e Giuliano), Nuvola (skip Igor, con Maiko (debuttante), Rolf e Luca), Fabione (skip Fabio, con  Maura, Simona (debuttante), Stefano B. e Fabrizio) e “I 4 moschettieri” (skip Jürg, con Sandra, Michela e Cristina). Inoltre, nella squadra del Faido “Friends” hanno giocato a rotazione anche i nostri Nuno, Giulio e Carlo (debuttante).

Miglior piazzamento come detto per il team del nostro Presidente Onorario, che con due vittorie, un pareggio e un po’ di fortuna con gli End è riuscito ad agguantare il terzo posto – bravissimi! In sesta posizione si è classificato il team Fabione, in ottava i iTirasass e in nona i Nuvola. Bravissimi soprattutto i nostri debuttanti, alcuni di loro al primo appuntamento agonistico in assoluto!